Montagne di Corallo
Giugno 10, 2021
Il Tempo e l’Amore
Luglio 5, 2021

Sicilia Costa Tirrenica

 

Liberamente ispirato al quasi_diario di bordo del volo Catania-Firenze 16 giugno 2020+1.

Quando un bimbo impara una nuova parola, entra in un nuovo mondo, la ripete ossessivo fino a esplorare ogni angolo recondito di quel mondo. Ecco, dietro a me, siede uno di quelli ha appena scoperto una delle parole più importanti e complicate della sua vita: mamma. Ecco quel bimbo è al suo primo volo, credo, quel universo mamma gli dà conforto, un po’ meno alle nostre orecchie.

Due nonni volanti, già si erano incontrati su un volo di un’altra compagnia area, che era comodo, lui ha la figlia a Pontedera, lei invece a Pistoia, entrambi ora sono vedovi, hanno messo su l’animale da compagnia, ma con l’altra compagnia non si può portare l’amico pelosetto…tuo figlio, tua figlia, il tuo gatto, il tuo cane e fu amore.

 

Quello che mi è mancato in questo periodo di schermatura, è stato ascoltare frammenti di Vita, mischiarli, sommarli, per poi ricomporli.

Maria Luisa Bruschetini
Maria Luisa Bruschetini
Mi chiamo Maria Luisa Bruschetini Sono una travel blogger scrivo di turismo e viaggio. La passione per le parole ha radici lontane e variegate. Da adolescente mi sono occupata di cronaca calcistica locale. Poi recensioni musicali, ancora testi per blog dalle erbe aromatiche, alla ferramenta, passando per il caffè, ricette di cucina regionale e anche un manuale di bioedilizia. Dalla mia formazione classica ho preso la mappa dell’Umanità, dai miei studi economici la consapevolezza che in fondo il Mondo gira sulle consuete direttrici, dalla mia terra natia, la Toscana, la forza del simbolo e l’armonia rinascimentale, dal web la fluidità.

6 Comments

  1. annalisa vannini ha detto:

    Io sono con te !

  2. Fabrizio ha detto:

    Grazie!

  3. Bonini Franca ha detto:


    Direi che sono poche le persone che scrivono che riescono a trovare un articolo interessante anche in una sola parola di un bimbo, oppure da un dialogo tra nonni di pelosetti. Brava Maria Luisa come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *