Wine Lovers in Love tra Chianti e Nobile

ll Rinascimento delle Terre Nuove
Dicembre 16, 2022
Villarosa sul Treno Museo
Marzo 6, 2023

Appassionati di vino toscano per voi una settimana d’amore. Un San Valentino rosso di passione.

Quando si parla di Chianti si corre il rischio di fraintendimenti o meglio sovrapposizioni d termini. Districarsi in una storia antica a tratti leggendaria: Chianti, Chianti Classico, Gallo Nero. Quindi la miglior soluzione è provare e conoscere direttamente la realtà, possibilmente sul territorio oppure a degustarlo attraverso il suo famoso nettare. L’importante è lasciarsi entusiasmare.

Firenze 12 14 Febbraio

Per i Wine Lovers la prima convocazione è il 12 Febbraio 2023 a Firenze presso la Fortezza da Basso con l’anteprima per il Morellino Di scansano e Chianti, dalle ore 16:00 alle 21:00

A seguire, il 13 e 14 Febbraio alla Stazione Leopolda la Chianti Colection 2023 i vini del Gallo Nero per incontrare oltre 200 produttori e assaggiare oltre 700 etichette firmate Gallo Nero, Chianti

Classico annata, Riserva e Gran Selezione, il Vin Santo del Chianti Classico e l’Olio DOP Chianti Classico.

Apertura al pubblico 14 febbraio dalle ore 10 alle 20

 

Montepulciano 18 20 Febbraio

Dal 18 al 20 Febbraio gli amanti del vino toscano possono spostarsi a Montepulciano pe l’anteprima del Nobile.

Presso la meravigliosa Fortezza Medicea delle nuove annate in commercio del Nobile 2019, annata 5 stelle, e della Riserva 2018 accompagnati da altri vini della zona. L’attenzione verso la qualità è una costante della produzione vinicola del Nobile, infatti nel 1980 fu istituita la prima DOGC italiana.

Montepulciano si trova a cavallo tra la Val di Chiana e Val d’Orcia, dove il paesaggio naturale offre in questo periodo dell’anno un fascino intenso e rilassante, arricchito da borghi medievali, acque termali.

Limitarsi al vino è poco. Assaporate fino in fondo questo singolare territorio toscano.

La Toscana offre per gli amanti della “red passion” una settimana di San Valentino da brindisi, per tutti, anche per i cuori solitari.

Info:

Hotel Convenzionati a Montepulciano

Offerte Week End Anteprima del Nobile

 

 

 

 

 

 

Maria Luisa Bruschetini
Maria Luisa Bruschetini
Mi chiamo Maria Luisa Bruschetini Sono una travel blogger scrivo di turismo e viaggio. La passione per le parole ha radici lontane e variegate. Da adolescente mi sono occupata di cronaca calcistica locale. Poi recensioni musicali, ancora testi per blog dalle erbe aromatiche, alla ferramenta, passando per il caffè, ricette di cucina regionale e anche un manuale di bioedilizia. Dalla mia formazione classica ho preso la mappa dell’Umanità, dai miei studi economici la consapevolezza che in fondo il Mondo gira sulle consuete direttrici, dalla mia terra natia, la Toscana, la forza del simbolo e l’armonia rinascimentale, dal web la fluidità.

2 Comments

  1. Bonini Franca ha detto:


    Maria Luisa, come sempre, scrive e descrive in maniera eccezionale su qualsiasi argomento.
    La Toscana è la sua terra, per lei non ha segreti , e il vino è una delle ricchezze della regione, e lei ne parla con grande conoscenza.
    Brava come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *